lunedì 8 luglio 2013

Tradizioni: il riso...ma le macchie?

La tradizione richiede che, all'uscita dalla chiesa o dal comune, gli sposi vengano inondati da una vera e propria pioggia di riso.
Katiekateme
Il problema? L'amido. Questo simpatico componente del riso lascia delle antiestetiche macchie, che sull'abito dello sposo si notano parecchio.

Le sposine a questo punto staranno già entrando nel panico, ma anche se avete già comprato 10 kg di riso il problema è facilmente risolvibile.

Ecco le diverse soluzioni:

  • RISO NORMALE: il riso classico è ricco di amido, ma basta lavarlo e lasciarlo asciugare un'intera giornata sotto il sole e il problema è risolto
  • RISO PARBOILED: questa tipologia di riso non lascia macchie sui vestiti
  • RISO APPOSITO PER MATRIMONI: sul mercato esistono numerose tipologie di riso studiate appositamente per i matrimoni, di diversi colori e misure. Questa soluzione è comunque la meno economica, personalmente consiglio una delle prime due 
Funmist

1 commento:

  1. Ciao! Io per evitare il problema ho preferito i coriandoli! In effetti sono stata ad un matrimonio in cui lo sposo all'uscita dalla chiesa (in verità aveva un abito lucido un po' orrendo!) aveva una chiazza bianca sulla schiena data proprio dal riso!

    RispondiElimina

Articoli correlati

Ti potrebbero piacere anche questi: